Inaugurato il Rettilario

Domenica mattina presso il Laboratorio del paesaggio montano di via Provinciale, alla presenza delle autorità civili e religiose, è stato inaugurato il "Maxi rettilario" rifreddese. Una mostra di serpenti e rettili che con i suoi 80 esemplari risulta essere tra le più grandi d’Italia. Molto semplice la cerimonia inaugurativa con il sindaco Cesare Cavallo che insieme a due piccole assistenti ha tagliato il nastro e con il parroco del paese don Agostino Tallone che subito dopo ha benedetto i locali della mostra. Appena aperta la mostra i membri dell’associazione i Penis, che insieme al comune hanno voluto realizzare l’esposizione, si sono prodigati per illustrate al pubblico presente i dettagli del rettilario. Nel giro illustrativo gli stessi hanno mostrato Boa, Anaconde, iguane e i tanti altri serpenti presenti nella mostra ma anche il bell’arredamento in legno i dettagli decorativi che caratterizzano l’ambientazione della stessa. Il rettilario rifrreddese è visitabile da qui a fine Ottobre tutto il giorno nei nei week-end a tutte le sere dalle 21 a mezzanotte mentre in orario diurno in settimana apre su prenotazione. Il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini.