Al via i lavori di completamento dell’area artigianale

Sono partiti in questi giorni i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione dell’area artigianale rifreddese in via Monbracco. Un intervento che ha già visto il posizionamento dei marciapiedi e delle aiuole intorno agli alberi e che ora sta procedendo con la sistemazione del fondo della sede viaria. Nei giorni a venire la ditta appaltatrice provvederà poi a stendere il manto bituminoso sulla strada adiacente ai capannoni. "Con l’intervento effettuato dai privati che hanno costruito i capannoni - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo - si chiude il lungo iter di realizzazione del Piano di edilizia convenzionata (PEC) e si perfeziona la cessione della sede stradale al Comune. Un fatto importante che ha richiesto parecchio lavoro di coordinamento tra il Comune e le aziende di via Mombracco ma che appena terminato l’intervento consentirà alle prime una via di accesso migliore ed al Comune di migliorare notevolmente l’impatto estetico della zona di ingresso al Paese". La chiusura del Pec non rappresenta peró la fine dei lavori nell’area. Infatti gli stessi stanno continuando nell’ultimo lotto verso il centro del paese dove verrà a breve realizzato un nuovo fabbricato.