Alla Camst di Bologna la gestione della mensa della materna

Si sono concluse le procedure per l’assegnazione dell’appalto per la gestione della mensa della Scuola materna di Rifreddo. Ad aggiudicarsi il servizio per il prossimo triennio è stata la cooperativa Camst di Bologna che ha presentato un offerta complessivamente migliore rispetto alla Copra di Piacenza che aveva fornito nel triennio passato i pasti per i circa 50 alunni dell’asilo rifreddese. La ditta bolognese ha, infatti, presentato un progetto di qualità più elevata rispetto al concorrente ed anche un ribasso sulla base d’asta maggiore. Una questione quest’ultima che consente di contenere l’aumento del costo del singolo pasto in pochi centesimi di euro. "Siamo abbastanza soddisfatti del risultato della procedura concorsuale - commenta il primo cittadino Cavallo Cesare - perché ci consente da un lato di elevare ulteriormente la qualità del servizio mensa e dall’altro non procurerà grandi effetti sulle spese che il comune deve sostenere. Il costo del pasto sarà, infatti, di 4,03 euro rispetto ai 3,96 del triennio passato. Un aumento di 7 centesimi che certo comporterà qualche euro da reperire ma che ci rende fiduciosi sulla capacita di poter mantenere il costo dei buoni pasto agli attuali 2,5 euro ovvero uno dei più bassi della provincia". Un altro motivo di soddisfazione e garanzia è poi rappresentato dall’obbligo di assunzione per la ditta vincitrice dell’attuale cuoca. "Abbiamo voluto inserire questa clausola - aggiunge ancora il primo cittadino - da un lato perché ci garantisce la continuità del servizio e dall’altro perché Maura rappresenta ormai un punto di riferimento per l’intera struttura della scuola materna".