Aperte le iscrizioni all’albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Il Comune di Rifreddo informa che è possibile iscriversi gli albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio per le future elezioni. Per il primo tipo di incarico non sono previsti particolari requisiti mentre per il secondo occorre almeno il diploma di scuola superiore di secondo grado. Chi fosse interessato puó presentare domanda all’Ufficio elettorale del Comune entro il 31 ottobre per l’albo dei presidenti di seggio ed entro il 30 novembre per quelli degli scrutatori. Ricordiamo a tutti - ha spiegato il sindaco Cesare Cavallo - che la nomina degli scrutatori avverrà a livello comunale mentre quella dei presidenti di seggio e di esclusiva competenza dell’apposita sezione della Corte d’appello di Torino e che quindi per questa seconda possibilità il Comune si limita a raccogliere le adesioni". Maggiori informazioni sono reperibili presso gli Uffici comunali.