Avanza la riqualificazione dell’illuminazione pubblica

Proseguono a Rifreddo i lavori di riqualificazione della rete di illuminazione pubblica. Dopo la sostituzione delle vecchie lampadine dell’illuminazione pubblica con i più potenti e meno ernergivori led, infatti, in questi giorni la ditta Enel Sole: assegnataria dei lavori sta provvedendo all’interramento dei tronconi di linea volanti ancora presenti un alcuni punti del paese. Più in dettaglio ad essere interessate sono parte delle line di via Monbracco, e via provinciale. "L’intervento di interramento si inserisce in un progetto più generale di miglioria del sistema di illuminazione pubblica che mira tra le altre cose a garantire una migliore sicurezza e un miglior funzionamento della stessa. Infatti, dopo aver interrato i tronconi la ditta procederà al consolidamento dei pali della luce ed alla verniciatura degli stessi nonché ad una revisione delle varie componenti delle linee. Un lavoro che verrà eseguito appena le condizioni meteo lo permetteranno e che permetterà al paese di avere un sistema di illuminazione più moderno ed efficiente".