CHIUSURA DI TUTTE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI NON DI PRIMA NECESSITÀ NEL NUOVO DPCM del 11 MARZO 2020 VALIDO FINO AL 25 MARZO - EMERGENZA CORONAVIRUS

FINO AL 25 MARZO CHIUSI BAR, RISTORANTI, MERCATI, NEGOZI. ECCEZIONE PER BENI DI PRIMA NECESSITÀ.

Ecco le novità principali contenute nel decreto firmato dal Presidente del Consiglio:

🚫Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 1 (in foto). Nel nostro comune si sottolinea che rimarranno aperti i NEGOZI DI ALIMENTARI, PANETTIERE, NEGOZIO DI PICCOLI ANIMALI, BOMBOLE DEL GAS e PRODOTTI AGRICOLI)

🚫 I mercati sono chiusi, salvo i banchi di soli generi alimentari.

🚫Sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie). Consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto.

🚫Sospese le attività inerenti i servizi alla persona (fra cui parrucchieri, barbieri, estetisti).

✅ Aperte le edicole, i TABACCAI, le FARMACIE, le parafarmacie. Deve essere in ogni caso garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.

✅Restano garantiti, nel rispetto delle norme igienico sanitarie, gli UFFICI COMUNALI, i servizi POSTALI, bancari, finanziari, assicurativi nonché l’attività del settore agricolo e zootecnico.
Sezione Allegati
    DPCM 11 marzo 2020