Chiusa con una grande cena la cinque giorni della Patronale di San Luigi

Si sono chiusi ieri sera con una grande cena finale i festeggiament rifreddessi della patronale di San Luigi 2015.  Erano, infatti piu di 100 coloro che hanno preso parte al banchetto sotto il padiglione montato in piazza della Vittoria. Bene anche gli altri eventi nonostante il grande caldo che ha, soprattutto il pomeriggio, fatto boccheggiare. Più in dettaglio gli stessi si sono aperti venerdì e tra una mostra, un concerto ed un giro in Luna park hanno intrattenuto rifreddesi e non fino a martedì. Tante le iniziative proposte tra cui hanno brillato soprattutto quelle musicali proposte sotto il grande ballo a palchetto montato in piazza della Vittoria e quelle legate ai più piccoli. Per ció che consta le prime da rimarcare domenica sera la prestazione di Sonia de Castelli ed il suo numeroso gruppo di musicisti che hanno deliziato  il numeroso pubblico accorso nel piccolo paese della Valle Po. Sul secondo versante sono stati quasi 200 i partecipanti alla "cena dell'Estate ragazzi" presso gli impianti sportividell'oratorio ed anche ai giochi del lunedì la partecipazione è stata massiccia. Ovviamente il momento clou della festività è stata poi la processione per le vie del paese della statua del Santo Patrono di domenica. Un momento che racchiude tutto il significato del San Luigi rifreddese e che praticamente vede tutto il paese stretto intorno alla statua del "suo" Santo. Un evento davvero bello che insieme al resto del programma ha molto soddisfatto amministratori. "Siamo contenti - ci ha detto il primo cittadino Cesare Cavallo - di essere riusciti anche quest’anno a fare un bel San Luigi. Certo non ci sono più le folle degli anni d'oro massiccia e la domenica pomeriggio la festa si svuota ma in un epoca dove le risorse sono sempre meno ed il calendario prevede due o tre eventi concomitanti in pochi chilometri è obiettivamente difficile fare di più. Ci tengo per ció a ringraziare in modo particolare i ragazzi dell'oratorio, i locali commerciali che tanto si sono impegnati e tutti coloro che impegnati in qualche modo ci hanno aiutato per è grazie a loro se la festa patronale ha avuto tanti bei momenti di divertimento.