Completata l’urbanizzazione dell’area artigianale. Ora la strada verrà ceduta al Comune

Si sono conclusi i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione dell’area artigianale rifreddese in via Monbracco. Un intervento partito in primavera che ha visto, in una prima fase, il posizionamento dei marciapiedi e delle aiuole intorno agli alberi e che, in questi giorni, è stato definitivamente portato a compimento con la preparazione del fondo e la sistemazione del manto bituminoso. Un operazione compiuta con velocità e precisione dalla ditta Sicas di Monasterolo di Savigliano che ora consentirà la chiusura della procedura del Piano di Edilizia Convenzionata (PEC) ed il contestale passaggio della strada e dei parcheggi al Comune. "Siamo - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo - davvero contenti di essere riusciti, con i privati della zona, ha portare a termine l’urbanizzazione della nostra area artigianale. Un’operazione che non è stata facile anche perché la crisi economica ha dato più di un grattacapo alle aziende. Aziende che a maggior vanno quindi lodate per aver, nonostante tutto, rispettato i patti a suo tempo sottoscritti". Rimane da dire che con l’intervento si chiude il Pec storico di via Monbracco ma non i lavori presso l’area artigianale. Infatti a breve un azienda del paese comincerà la costruzione di un nuovo capannone nell’ultimo lotto della stessa ovvero: quello all’estremità ovest in direzione del centro di Rifreddo. Successivamente anche questa attività provvederà alla cessione dell’area verso via Monbracco realizzando una ulteriore urbanizzazione ed asfaltatura. Un intervento che una volta completato contribuirà anch’esso a migliorare la viabilità e l’impatto estetico della zona di ingresso al Paese.