Completati i lavori in Via Momborgo. La zona è adesso collegata alla fognatura

Si sono conclusi i lavori di ampliamento della fognatura e di risistemazione del manto stradale sulla parte alta di via Momborgo. Un intervento che insieme a quelli che si chiuderanno nelle prossime settimane su via Marconi e sul primo tratto di via Ciotte qualificano l’intenzione dell’Amministrazione comunale di apportare significativi migliorativi sulla rete infrastrutturale rifreddese. Uno sforzo importante che, nell’anno in corso, ha portato oltre all’ampliamento fognario in questione anche all’intera sostituzione delle tubazioni di adduzione dell’acquedotto. "Con l’intervento su via Momborgo - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo - da un lato consentiamo agli utenti che risiedono nel tratto della strada che va dalla vasca dell’acquedotto a via Devesio di collegarsi alla rete fognaria e dall’altro poniamo le basi per un eventuale prosecuzione del’infrastruttura sulla stessa via Devesio. Con lo stesso, inoltre risolviamo anche il problema della pavimentazione della carrozzabile che era ormai piuttosto mal ridotta". Ora asfaltata via Momborgo i macchinari della ditta Coostrade si scenderanno nella parte bassa del paese in modo da completare gli altri interventi previsti prima dell’arrivo della stagione invernale permettendo per questa via al paese di avere una viabilità più agevole e sicura.