Completati i lavori in via Marconi e via Ciotte. Ampliata la rete del metano e rimesse a nuovo le due strade

Dopo la sistemazione di via Momborgo delle scorse settimane l’Amministrazione comunale rifreddese porta a casa anche quelle di via Marconi e del primo tratto di via Ciotte. Due interventi importanti perché apportano significativi migliorativi alla rete viabilistica rifreddese. Nel primo caso si tratta del completamento di un intervento che oltre alla manutenzione straordinaria del manto stradale a visto, in collaborazione con i privati, anche l’ampliamento della rete del gas metano. Nel secondo, invece, si pone rimedio alla non completa sistemazione del manto stradale di via Ciotte su cui si era intervenuti già nel 2010. "Siamo - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo -  particolarmente contenti di essere riusciti a realizzare l’intervento su via Marconi perché si trattava di una delle strade peggiori del nostro Comune. L’averlo fatto poi reperendo alcune tranche di vecchi mutui che ormai lo Stato considerava "suoi" non solo ci consente di allocare le risorse su altri interventi ma ci inorgoglisce anche dal punto di vista della nostra azione amministrativa". Azione amministrativa che, nel campo degli interventi sulla sistemazione delle arterie stradali, dovrebbe vedere entro le prossime settimane anche la definitiva chiusura dei lavori di realizzazione dei passaggi pedonali che dal centro portano al cimitero e dall'asfaltatura del troncone di strada davanti ai capannoni dell’area artigianale di via Monbracco.