Completati i lavori in via Motetto

Si sono conclusi in questi giorni i lavori di risistemazione di via Motetto. Un intervento del valore complessivo di circa 15 mila euro che ha completamente cambiato il volto della strada. La ditta Sicas di Monasterolo di Savigliano ha, infatti, provveduto a realizzare: la pulizia del sedime, la risagomatura delle tante buche presenti sul manto stradale, un nuovo tappetino in asfalto ma anche ad allargare la carreggiata nella parte verso la provinciale per Sanfront. Un piccolo accorgimento quest’ultimo che dovrebbe migliorare la percorribilità della comunale nel caso di transito dei veicoli pesanti e durante gli incroci tra autovetture. "Attraverso un accordo con un privato - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo - siamo riusciti a risolvere due dei problemi storici di via Motetto. Nel suo tratto iniziale, infatti, la stessa era molto stretta e spesso e volentieri le autovetture transitavano con due ruote nel campo adiacente. Una situazione che provocava danni al fondo e creava problemi agli automobilisti e che ora è stata risolta grazie alla possibilità di allargare il nastro di asfalto.  Parimenti si è provveduto ad allargare la sede stradale nel tratto in curva nelle vicinanze di casa Danna in modo che gli autocarri di maggiori dimensioni possano transitare senza correre il rischio di finire nel fossato adiacente alla strada." Contestualmente alla riqualificazione di via Motetto il Comune è intervenuto anche per completare l’asfaltatura di una piccola area nella centrale via Roma e per sistemare alcune aree dedite alla raccolta dei rifiuti.