Completati i lavori nell’area del municipio: riqualificata la facciata del Palazzo comunale, l’interno dello stesso e gli edifici adiacenti

Dopo alcuni mesi si sono conclusi i lavori di riqualificazione del municipio rifreddese e dell’area circostante. Un intervento partito in autunno con il rifacimento della cinquecentesca facciata del Palazzo comunale, proseguito con le tinteggiature delle aree interne degli spazi comuni e degli uffici e chiuso in questi giorni con la sistemazione della facciata dell’immobile che ospitava la sede Ana situato sul lato opposto di via Vittorio Emanuele II. Un operazione quest’ultima che ha visto dapprima lo smantellamento di alcune vecchi ed antiestetici accessori presenti sulla facciata, il consolidamento e la ritinteggiatura della stessa ma anche la sistemazione della bella bacheca e della scala in ferro che porta al primo piano. Come già per la sistemazione dell’area interna al Palazzo comunale i lavori sono sati eseguiti in parte da un decoratore ed in parte in economia con il personale interno. "Il prodotto complessivo dell’intervento - ha commentato il primo cittadino Cesare Cavallo - ci soddisfa molto perché da un lato permette di conservare meglio gli immobili comunali e dall’altro migliora notevolmente l’impatto estetico della piazza principale del paese. Il look più attraente di piazza della Vittoria peró a dir la verità non è solo merito nostro. Contestualmente all’intervento comunale, infatti, anche alcuni privati possessori di immobili nella zona hanno deciso, pur senza esservi obbligati, di ritinteggiare le facciate dei loro palazzi. Un operazione alla quale va il nostro plauso e che sicuramente contribuisce in maniera determinate al bel risultato finale."