Completato il restyling del centro storico. Realizzata una nuova pavimentazione in porfidblock e migliorta la sicurezza dell'area

Appena in tempo per la festa patronale sono finiti i lavori  nel centro storico rifreddese. Infatti dopo la riqualificazione dell'area esterna nei pressi della scuola dell’infanzia che ha visto interessate via Marconi e via Vittorio Emanuele II, l'amministrazione comunale di  guidata dal sindaco   Cesare Cavallo   ha ho sistemato anche l'intera area intorno al palazzo comunale. Un intervento che ha visto interessate piazza della Vittoria, via Vittorio Emanuele e via Vittorio Veneto e che ha cambiato decisamente sia l'aspetto estetico che la funzionalità delle arterie stradali interessate. Più in dettaglio i lavori  si sono caratterizzati per la rimozione della pavimentazione in asfalto e la realizzazione di una piattaforma rialzata in porfido che si snoda intorno al palazzo comunale raggiungendo da un lato l'ex chiesa di San Rocco e dall'altro il primo tratto di via Vittorio Emanuele II. "Come già fatto l'anno scorso nei pressi dell'asilo   -    spiega il primo cittadino rifreddese - abbiamo messo in sicurezza l'area e ripristinato sulla stessa un equilibrio estetico tra gli edifici presenti e le strade che li circondano. Dal primo punto di vista l'intervento ha risolto l'annoso problema della sicurezza dei pedoni che dalla grande piazza della Vittoria vanno vero il municipio e la posta mentre col secondo abbiamo provveduto ad eliminare l'antiestetico asfalto davanti ai due principali edifici storici del centro storico rifreddese. Concluso questo intervento sistemeremo anche i residui tratti di via Vittorio Emanuele II, piazza Borello e di via Vittorio Veneto in modo da completare la riqualificazione dell quadrilatero centrale del paese". Sistemazione definitiva che dovrebbe concludersi entro l'anno o al massimo nella primavera 2019.