Completato il restyling via Ruata Canali. Nuovo asfalto e sistema di raccolta delle acque meteoriche

Si sono conclusi in questi giorni i lavori di risistemazione di via Ruata Canali. Un intervento del valore complessivo di circa 10 mila euro che ha completamente cambiato il volto della strada. La ditta Dossetto di Martiniana Po ha, infatti, provveduto a realizzare: la pulizia del sedime, la risagomatura delle tante buche presenti sul manto stradale, un nuovo tappetino in asfalto ma anche riformulare il sistema di raccolta delle acque meteoriche. Un piccolo accorgimento quest’ultimo che dovrebbe migliorare sia la sicurezza che la durata del sedime stradale. "Uno dei principali problemi dell’arteria comunale in questione era l’accumulo delle acque proventi dai terreni vicini e da una strada laterale che col perdurare del tempo hanno comportato l’erosione dell’asfalto creando buche e problemi alla circolazione ed alla sicurezza dei veicoli. Abbiamo allora provveduto ad installare una griglia per la raccolta delle acque ed a creare una piccola canalina a lato della strada che dovrebbero risolvere il problema e consentire alla nuova asfaltatura di durare più a lungo nel tempo". L’intervento su via Ruata Canali rientra nel programma annuale di miglioramento della rete viaria e pedonale comunale. Un programma che ha breve vedrà anche la sistemazione dei percorsi pedonali sulla centrale via Monbracco e successivamente interventi sui via Molino e via Monborgo.