Comune ed associazioni si sono riuniti per il programma annuale delle manifestazioni

Su espressa indicazione del primo cittadino Cavallo Cesare e dell’assessore alle realtà associative Eros Barra, martedì 12 marzo, Amministratori comunali e rappresentanti delle associazioni rifrerddesi si sono incontrati per definire il programma delle manifestazioni 2013. Una riunione nata, da un lato, per fornire alla cittadinanza e, soprattutto, all’utenza turistica con congruo anticipo un quadro complessivo delle attività organizzate a Rifreddo e dall’altro per evitare inutili sovrapposizioni di eventi. "Abbiamo voluto - spiega l’assessore Eros Barra - convocare molto presto le associazioni per far si che ognuna delle stesse possa rendersi conto delle iniziative programmate dalle altre. In questo modo si possono far interagire i vari gruppi e distribuire meglio gli eventi nell’arco dell’anno ma anche e far si che il comune possa svolgere un’efficace promozione delle tante belle iniziative che arrivano dal mondo dell’associazionismo." Una serata da cui è emerso un vero e proprio calendario degli eventi programmati per l’anno in corso che a breve il Comune pubblicherà sul proprio portale informatico e nelle bacheche comunali. Dalle anticipazioni ascoltate martedì si vede già, comunque, che sono davvero tanti gli appuntamenti in cantiere per il 2013.