Consegnati durante le vacanze natalizie i fondi di solidarietà per l’alluvione che ha colpito gli amici sardi di Uras. Frutto di un contributo dell’Amministrazione e delle offerte dei cittadini rifreddesi

Approfittando delle vacanze in terra sarda della consigliera comunale Rolando Cristina il Comune di Rifreddo ha fatto pervenire agli amici di Uras i fondi raccolti durante la campagna di solidarietà per la recente alluvione. Un atto molto apprezzato dal sindaco del comune sardo in provincia di Oristano: Gerardo Casciu che non solo ha voluto ricevere personalmente la consigliera Rolando ma che ha anche provveduto a ringraziare a nome della sua popolazione la generosità dei rifreddesi. Vale infatti, la pena di ricordare che il contributo economico inviato in Sardegna deriva si da uno stanziamento dell’esecutivo comunale guidato dal primo cittadino Cesare Cavallo ma anche, e soprattutto, da una capillare raccolta fondi che ha interessato le attività e la popolazione del piccolo centro della Valle Po. "Portare personalmente il nostro piccolo aiuto alla popolazione di Uras - ha commentato la consigliera - mi ha fatto particolarmente piacere e mi ha consentito di rendermi conto di quanto ci sia bisogno di dare una mano a chi è stato colpito da una tragedia come quella dell’alluvione. Un fatto di cui devono essersi resi conto immediatamente anche molti rifreddesi che non solo hanno contribuito economicamente ma si sono anche mobilitati per la realizzazione delle cassettine della raccolta fondi e per tutte le incombenze legate a questo progetto. Un’opera meritoria che ha consentito di realizzare compiutamente questo gesto di solidarietà e per cui li ringrazio personalmente ed a nome dell’Amministrazione comunale rifreddese".