Dal Comune nel 2014 quasi 14 mila euro di contributi ad enti ed associazioni

Pubblicato il resoconto annuale previsto dalla normativa sulla trasparenza
Il comune di Rifreddo ha recentemente pubblicato l'albo dei beneficiari delle provvidenze economiche comunali per l'anno 2014. Un documento amministrativo che raggruppa in modo chiaro e comprensibile tutti i contributi  che il Comune ha concesso durante l'anno scorso.
Leggendo lo stesso in primis si puó verificare che la cifra complessiva si aggira sui 14 mila euro. Una mole di denaro tutt'altro che indifferente va a sostenere enti ed associazioni presenti sul territorio comunale.
La cifra più importante 6 mila euro è andata alla Pro Loco cittadina per finanziare le manifestazioni organizzate dalla stessa tra cui la Festa patronale di San Luigi, la Giornata contadina e la Festa dell'Albero.
Scendendo poi verso cifre più contenute troviamo i 1800 euro concessi alla parrocchia di San Nicolao per l'organizzazione dell'Estate ragazzi, i 1700 dati alla polisportiva che gestisce la palestra e la bocciofila comunale e due contributi da 1000 euro erogati rispettivamente all'Istituto comprensivo B.Boero di Sanfront e all'Associazione Alpini di Rifreddo.
Nel primo caso si tratta di un aiuto legato alla gestione  delle scuole elementari e le materne rifreddesi mentre nel secondo l'oggetto è quello della compartecipazione delle spese sostenute per la gestione del centro anziani di piazza della Vittoria.
Provvidenze ancor più limitate sono poi state riconosciute alla locale squadra Aib (520 euro), alla Protezione civile Ana (700 euro) nonché alla Sezione cacciatori Rifreddo e all'Associazione Lasardé off road (300 euro in entrambi i casi).