Eletti Sindaco e Consiglio Comunale dei ragazzi. Ieri l'investitura ufficiale con la proclamazione degli eletti e la consegna della fascia tricolore al primo cittadino junior

Sabato scorso si sono tenute le elezioni del consiglio Comunale rifreddese. Più in dettaglio dopo un lungo iter preparatorio portato avanti dagli operatori delle cooperativa Armonia, dalle insegnanti della locale Scuola primaria e dagli Amministratori comunali ai blocchi di partenza si sono presentate tre liste composte da ragazzi delle scuole elementari e delle medie. Liste che per accaparrarsi il consenso dei colleghi studenti hanno tutte presentato un bel simbolo ed elaborato un corposo programma di interventi e di iniziative. Alla fine a spuntarla è stata la squadra guidata da Sandro Bossa. La stessa ha, infatti, ottenuto la maggioranza dei suffragi. Un successo che è stato ottenuto anche grazie al corposo apporto di preferenze di Peirone Andrea che è stato poi nominato vice-sindaco. Un vice-sindaco a cui martedì sera, stante l’assenza per malattia del capo lista e neo eletto Sindaco junior Sandro Bossa, il primo cittadino Cesare Cavallo ha provveduto a consegnare l’elemento grafico che certifica la vittoria della lista ovvero: la fascia tricolore. Davvero un bel momento quello della presa d’atto delle elezioni e del primo contatto tra il Consiglio vero e proprio e gli eletti del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Alle otto e trenta puntuali gli stessi, infatti, si sono presentati in Comune e, dopo l’introduzione del primo cittadino e della lettura dei risultati elettorali, hanno spiegato ai loro colleghi più grandi ed al pubblico le loro proposte per il futuro del paese. Proposte concrete che dimostrano che nonostante la tenera età e ragazzi hanno le idee chiare. Idee che ora i piccoli consiglieri proveranno a realizzare e che chissà magari potranno tornare utili anche al Consiglio vero e proprio.