Eletti il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e il Sindaco junior: Tommaso Paseri

La scorsa settimana il Consiglio Comunale di Rifreddo ha preso atto delle recenti votazioni che hanno portato all'elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e contestualmente ha consegnato nelle mani del Sindaco junior Tommaso Paseri la  "piccola" fascia tricolore. Una cerimonia semplice che vuole peró rappresentare la vicinanza degli Amministratori comunali a questo gruppo di ragazzi che ha deciso di impegnarsi per il proprio paese. "Il CCR - ha spiegato il primo cittadino Cesare Cavallo - non è solo un modo per avvicinare i più giovani alle istituzioni ma anche un opportunità per noi adulti di capire meglio le esigenze dei nostri ragazzi e le loro idee sul futuro della nostra comunità". Dopo la cerimonia di insediamento i giovani consiglieri sono immediatamente calati nella parte comunicando ai "grandi" le loro prime iniziative e poi seguendo l'intero Consiglio Comunale dei grandi. Per i ragazzi adesso si apre un periodo triennale di lavoro che comincerà già domenica prossima quando saranno chiamati a presenziare alla festa patronale di San Luigi Gonzaga.