I ragazzi delle scuole puliscono un angolo di mondo

Tutti ci rendiamo ormai conto di quanto sia importante curare e mantenere pulito l’ambiente che ci circonda. Per far si che le generazioni future abbiano si dalla più tenera età ben chiaro questo concetto l’amministrazione rifreddese ha organizzato con i ragazzi delle classi quarta e quinta delle scuole elementari e con i personale docente sabato 25 Settembre una mattinata all’insegna della pulizia dei luoghi pubblici dai rifiuti. Più in dettaglio di buon mattino circa 20 ragazzi delle due classi accompagnati da docenti ed amministratori si sono incamminati per le vie e le piazze di Rifreddo armati di guanti, sacchi di plastica e quant’altro necessario per ripulire questi spazi da cartacce, lattine e ogni sorta di materiale gettato nelle stesse. Un’attività che come dicevamo funge da momento educativo ma che allo stesso tempo aiuta anche il paese ad essere più bello e curato. "La giornata- ci dice il consigliere Eros Barra che ha seguito la manifestazione per il comune- è stata davvero proficua e credo che della stessa ai ragazzi rimarrà un buon ricordo. Approfitto poi dello spazio per ringraziare tutti gli studenti che hanno partecipato per la loro adesione convinta ed il loro lavoro, il corpo docente della scuola elementare rifreddese per la disponibilità e la duttilità nel modificare i loro programmi scolastici e consentire l’organizzazione dell’evento e naturalmente il Consorzio S.e.a (Servizi Ecologia e Ambiente) di Saluzzo per averci messo a disposizione il materiale necessario ad effettuare le operazioni di pulizia in sicurezza".