I volontari Aib sistemano pista ciclabile. Intervento effettuato nel tratto tra Via Vecchia Valle ed il monastero

Nei giorni scorsi i volontari del Corpo Antincendi Boschivi (AIB) si sono distinti per un bel intervento di risistemazione del tratto di pista ciclabile tra Via Vecchia Valle ed il Monastero di Santa Maria della Stella. Una giornata di lavoro che ha visto gli stessi, in collaborazione col Comune e la Comunità Montana, occuparsi delle diverse opere necessarie a far si che l’itinerario potesse tornare ad essere fruibile in tutta sicurezza. Più in dettaglio i 10 volontari della Squadra rifreddese ed i due di quella dell’Alta valle hanno dapprima consolidato la scarpata posta all’inizio del sentiero al confine con il comune di Revello, poi rimesso a nuovo il ponte sul Rio Freddo e sistemato sullo stesso delle barriere protettive ma anche effettuato il taglio dei rovi e delle erbacce che ostruivano il sentiero nonché rinnovato la staccionata che affianca il corso d’acqua che da il nome al paese. Un intervento che sicuramente sarà molto apprezzato dai tanti fruitori del bel percorso tra le campagne rifreddesi.