Il Comune crea una nuova area giochi in via Valentino

Continuano gli interventi sulle aree verdi e dedicate ai bambini proposti dalla dinamica amministrazione rifreddese guidata dal Sindaco Cavallo Cesare. Oggetto dell’ultimo intervento il piccolo appezzamento di terreno comunale situato all’estremità di via Valentino. Sullo stesso è stata, infatti, realizzata una nuova area giochi per i più piccoli. "L’idea - ci spiega il primo cittadino - è stata dell’assessore Denis Borello che ha pensato di riqualificare un area lasciata a se stessa trasformandola in uno spazio verde.". Più in dettaglio sull’area, opportunamente spianata e dissodata, sono stati installati un altalena, un pregevole tavolo in pietra e delle panchine nonché realizzata l’intera recinzione. "L’intervento - aggiunge l’assessore Borello - non ha avuto grandi costi per l’amministrazione in quanto è stato portato a termine in larga parte dagli operai comunali utilizzando materiali già nella disponibilità dell’ente. Più in dettaglio il nostro personale, che ci tengo a ringraziare anche per l’apporto di idee espresso durante i lavori, si è incaricato di predisporre il terreno, di realizzare i basamenti in cemento per le strutture e provveduto al montaggio delle stesse". Grazie al nuovo parco adesso anche l’area di via Valentino, via Ciotte e piazza Monastero, dove tra l’altro negli ultimi anni sono state realizzate tante belle villette, dispone di un area giochi. Uno spazio che sicuramente farà la felicità dei più piccoli ma anche dei loro genitori che avranno un posto in più dove portarli a giocare.