Il Gruppo Ana rifreddese festeggia e ricorda gli alpini caduti

Domenica 26 febbraio il Gruppo degli alpini rifreddesi capeggiato da Rolando Germano ha ricordato gli i commilitoni deceduti ed aperto il tesseramento annuale all’associazione. Una giornata iniziata con il ritrovo in piazza della Vittoria da dove si è poi partiti alla volta della chiesa di San Nicolao in cui è stata celebrata la santa messa in onore dei caduti. Una funzione a cui ha partecipato in veste ufficiale il primo cittadino Cesare Cavallo e molti amministratori comunali nonché il Presidente della Sezione Ana "Monviso" Renato Chiavassa. Proprio il Chiavassa è stato protagonista di uno dei momenti che hanno caratterizzato la funzione: la lettura della preghiera dell’alpino. A fine messa ci si è poi recati al monumento ai caduti dove il parroco don Agostino Tallone ha officiato una breve preghiera e i tanti alpini intervenuti hanno provveduto a tributate un caloroso saluto ai loro compagni caduti nelle due guerre mondiali. Un momento molto bello che si è chiuso con tutti gli intervenuti impegnati nel canto dell’inno nazionale. Terminata la cerimonia tutti a pranzo nel vicino ristorante dove tra una pietanza e l’altra è stato anche aperto il tesseramento annuale il gruppo Ana rifreddese.