Il comune ha premiato i laureati del 2010 e 2011

Si è svolta venerdì sera nella Sala Consigliare del municipio la seconda edizione della festa dei laureati rifreddesi. Un’idea lanciata nel 2010 che con cadenza biennale premia i residenti in paese che conseguono l’ambito traguardo della laurea. Una serata in cui il sindaco Cesare Cavallo ha  premiato i ragazzi rifreddesi che si sono laureati  negli anni 2010-2011. "Siccome siamo convinti - ha spiegato ad inizio serata il sindaco - che lo sviluppo delle nostre comunità dipenda in larga parte dalla nostra capacità di avere un capitale umano di prim’ordine ci è sembrato interessante attribuire un pubblico riconoscimento a coloro i quali si sono distinti nello studio". Due i premiati. Valentina Brondino laureata presso la Facoltà di Economia e commercio con una tesi sulla valutazione della performance sui fondi pensione e Paolo Bertorello diplomato al Conservatorio di Torino come Maestro di musica con specialità Basso-Tuba. Per ció che consta più in dettaglio lo svolgimento della premiazione occorre in primis dire che si è trattato di una cerimonia molto semplice. La stessa  ha visto il sindaco e l’assessore alla cultura consegnare un attestato ai "dottori" i quali hanno brevemente illustrato le loro tesi di laurea. Conclusa questa fase tutti a far festa con il rinfresco offerto dal comune.  Una serata interessante che lascerà traccia di se anche per il futuro in quanto al fine di dare risalto alle ricerche effettuate dai premiati è prevista l’acquisizione delle tesi di laurea degli stessi e la loro conservazione in un apposita sezione della biblioteca cittadina. Davvero un bel modo dare risalto a chi si è distinto negli studi.