Inaugurata la Casetta dell’Acqua. E’ possibile provarla gratis fino a lunedì 14 aprile

C’era davvero tanta gente in piazza della Vittoria per l’inaugurazione della Casetta dell’acqua rifreddese. Una cerimonia che ha visto il primo cittadino Cesare Cavallo e l’Amministratore delegato della ditta costruttrice tagliare il nastro e gustare il primo bicchiere d’acqua della struttura ma che è anche stata un bel momento di sensibilizzazione sull’uso della risorsa idrica. Attorno alla Casetta, infatti, c’erano i disegni dei ragazzi delle elementari che richiamavano i vari aspetti legati al corretto uso dell’acqua, alla necessità di non sprecarla ed all’importanza della stessa per le persone e per l’ambiente che ci circonda. Una pattuglia di bimbi che oltre ad impegnarsi nel disegno sono stati i veri e propri protagonisti della giornata coinvolgendo, con i loro balli a la loro allegria, tutti i partecipanti rendendo l’inaugurazione della Casetta dell’acqua rifreddese un momento davvero memorabile. Chiuso il momento ufficiale dell’inaugurazione i partecipanti si sono poi nuovamente tuffati nella musica di Amos dj concludendo poi la mattinata con il gustoso rinfresco offerto dalla Pier H2o. Con la cerimonia di oggi la Casetta dell’acqua rifreddese apre ufficialmente i battenti e fornisce acqua naturale che quella frizzante al prezzo rispettivamente di 3 e 5 centesimi al litro. Per ció che consta il suo funzionamento l’impianto rifreddese ricalca quello in atto nella tante altre realtà dove la ditta cuneese è presente e si caratterizza per l’utilizzo di una chiavetta e dei classici contenitori in vetro da un litro. Accessori assolutamente necessari per poter fruire del servizio che, chi non ha già provveduto ed acquistare a prezzo di favore durante la cerimonia inaugurativa, potrà tranquillamente acquistare presso la tabaccheria rifreddese Brogi Andrea di via Roma, 2.