Inaugurata la nuova gestione della “Casetta del latte crudo”. Dopo un periodo di sospensione per cambio di proprietà l’erogatore automatico riprende a pieno regime l’erogazione di latte

E' Tornata operativa la "Casetta del latte crudo" situata sull'ala di piazza della Vittoria a Rifreddo. Una bella notizia che dopo la recente installazione da parte di poste italiane di uno sportello automatico di ultima generazione fa davvero felici cittadini ed amministratori. "Ci fa - ha commentato il sindaco Cesare Cavallo - molto piacere poter disporre nuovamente dell'apprezzato distributore automatico di latte crudo. Un servizio che avevamo portato in paese proprio a settembre di 5 anni fa e che purtroppo era stato sospeso recentemente a causa dell'abbandono del settore da parte del gestore dell'epoca".  A riaprire il servizio sono stai i giovani imprenditori agricoli dell'azienda "Valle Infernotto" di Barge. Un'azienda strutturata che produce anche formaggio di qualità  dal 1960 attraverso l'omonimo caseificio. Per ció che consta l'erogatore rifreddese c'è da dire che gli imprenditori giornalmente procederanno a collocare il latte direttamente da loro prodotto nel distributore ed a operare tutte le operazioni di sanificazione e pulizia necessarie perché si possa fruire in tutta sicurezza del latte crudo. Un prodotto fresco e a chilometri zero che sicuramente verrà apprezzato dai sempre più numerosi consumatori rifreddesi e non che prediligono la filiera locale di qualità piuttosto che i prodotti anonimi della grande distribuzione. Chi volesse maggiori informazioni sul funzionamento del distributore automatico e sull'azienda che lo gestisce puó tranquillamente far riferimento alla risorsa web www.valleinfernotto.it oppure contattare il comune di Rifreddo allo 0175.260022.