Lavori al Palazzo comunale: nuovo look per gli Uffici comunali e la biblioteca.

Con l’arrivo del bel tempo sono ripresi i lavori di riqualificazione del cinquecentesco Palazzo comunale rifreddese. Dopo il rifacimento della caratteristica facciata esterna ad essere interessate questa volta sono gli spazi interni. In questi giorni, infatti, l’Amministrazione comunale guidata da Cavallo Cesare ha provveduto alla completa ritinteggiatura dei due piani su cui insistono gli spazi comunali aperti al pubblico e della biblioteca civica Ernesta Cena. Curiosa la modalità di esecuzione dei lavori. Ad eseguire gli stessi oltre al decoratore Giorgio Brondino, che alcuni mesi fa si era già occupato della facciata del Palazzo comunale, sono stati i dipendenti Paseri Giovanni e Morano Gianfranco. "Gli Uffici comunali - spiega il primo cittadino - da anni non avevano più avuto alcuna manutenzione e il loro aspetto lasciava piuttosto a desiderare, abbiamo allora deciso di intervenire. Purtroppo come spesso succede ultimamente nei comuni non avevamo sufficienti risorse per realizzare l’intervento esclusivamente con un professionista esterno. Così abbiamo approfittato della disponibilità del vigile e dell’operaio che in collaborazione, e sotto l’esperta guida del decoratore, hanno provveduto a risistemare la varie sale e ritinteggiarle. Un operazione riuscita benissimo che ci consente ora di avere dei bei locali e per la quale ci tengo a ringraziare i due dipendenti". Un intervento che grazie all’idea di far collaborare professionista e dipendenti ha cambiato faccia gli uffici comunali rifreddesi con una spesa molto limitata.