Le notti delle streghe crescono ancora. Sono stati oltre 4000 i partecipanti

L’anno scorso erano 2500 gli appassionati di streghe e mistero che avevano raggiunto il comune di Rifreddo in Valle Po e già nel piccolo borgo sembrava che non ci fosse più posto nemmeno per uno spillo. Ebbene quest’anno la manifestazione e cresciuta ancora arrivando a contare ben oltre 4000 persone. Impressionante il colpo d’occhio sulla piazza centrale del paese con una marea di gente  che seguiva gli spettacolo di fuoco e di magia ma anche l’avvicendarsi quasi senza soluzione di continuità, tra le otto e l’una di notte, dei gruppi in partenza per il percorso teatrale a tappe. Un percorso della durava circa un ora ed un quarto che, tutto al buio e contornato da oltre 1000 lumini, trasportava i visitatori attraverso scene con atmosfere inquietanti e magiche suggestioni ma che ha anche consentito di godere di stupendi panorami notturni sulla valle. Lo stesso, infatti, partendo dalla piazza della Vittoria saliva nella parte alta del paese per poi concludersi nello splendido monastero di Santa Maria della stella. Una sesta edizione de "Le notti delle streghe" fortunatissima che oltre a "Terrore nel borgo" a visto molto afflusso anche all’evento pomeridiano dedicato a i più piccoli. Infatti, presso l’antico monastero di Santa Maria della Stella la gente era tantissima ed il trucca-streghe ed i suoi fantastici amici hanno avuto un bel da fare per tenerla a bada. Un successo che ha reso felici gli organizzatori ed in particolare il sindaco Cesare Cavallo che segue direttamente l’organizzazione dell’evento. "Verso le dieci e mezza - ci spiega il primo cittadino Cesare Cavallo -  i 3000 biglietti di cui ci eravamo dotati erano finiti e per non mandare a casa la gente che continuava ad arrivare abbiamo utilizzato le matrici degli stessi scrivendoci sopra bis. Alla fine i biglietti staccati sono stati oltre 4000 . Un successo incredibile che dimostra come questo evento piaccia sempre di più ed ogni anno ampli a dismisura il suo bacino di utenza potenziale". Ció che impressiona oltre alla quantità dei partecipanti è anche la loro provenienza. C’era, infatti, molta gente del saluzzese, ma altrettanti venivano dal resto della provincia di Cuneo, da Torino quando non addirittura Lombardia e dalla Liguria. Per ció che riguarda l’aspetto artistico della rappresentazione teatrale il successo è stato altrettanto limpido. I commenti sulla recitazione degli attori della Compagnia "Oltre il sipario" e delle tante comparse volontarie sono stati, infatti, unanimemente positivi. Insomma le streghe rifreddese piacciono sempre di più.

IT 10 N 06906 46700 000000004810