Martedì 21 dicembre Consegnata la Costituzione italiana ai neodiciottenni del paese

Serata dedicata ai giovani quella che negli scorsi giorni hanno organizzato il sindaco di Rifreddo Cesare Cavallo ed i membri del Consiglio comunale. La stessa si è tenuta presso il Laboratorio del paesaggio montano ed ha visto Il primo cittadino Cesare Cavallo consegnare una copia della Costituzione italiana ai 18enni del paese.

Oltre alla consegna del libretto con le norme fondamentali della nostra convivenza civile la serata è stata anche l’occasione per presentare a i ragazzi rifreddesi le associazioni del paese e della zona. Un momento che si è protratto per circa un’ora e mezza e che ha molto interessato i giovani. Giovani che poi, a loro volta, si sono presentati al folto pubblico presente rendendo così la serata interattiva.

"Sono ormai parecchi- spiega il Sindaco di Rifreddo- i comuni che regalano una copia della Costituzione i 18enni. Un’iniziativa che trovo molto interessante perché, senza alcun costo, permette ai giovani di entrare in contatto con l’istituzione a loro più vicina: il Comune ed allo steso tempo di riflettere su un testo giuridico che seppur ormai vicino ai 70 anni conserva un’indubbia valenza progettuale rispetto al modello di società da perseguire".

Non sono mancate, ovviamente, le foto di rito ed alla fine un bel momento conviviale con una fetta di panettone e la possibilità di scambiarsi gli auguri.
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it