Nuovi giochi per i giardini rifreddesi

Da alcuni giorni nei parchetti di piazza della Vittoria e via Valentino sono stati installate nuove attrezzature ludiche per i bambini. Un intervento che si inserisce in una più generale revisione delle aree dedicate alle famiglie che va avanti ormai da oltre un anno e che mira a rendere maggiormente fruibili questi importanti spazi di aggregazione. "L’anno scorso - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo - abbiamo creato una nova area in via Valentino e rimesso a nuovo la bella recinzione in legno del parchetto danti alle scuole. Quest’anno ci siamo, invece, concentrati sulla dotazione di attrezzature cercando di incrementarla e rivisitare quella già esistente". Oltre all’installazione dei giochi di cui sopra l’Amministrazione comunale a valutato di sostituire alcuni parti usurate di quelli pre-esistenti e di ritinteggiare quelle rovinate o imbrattate dai vandali. Un operazione che sicuramente darà ai rifreddesi qualche buon motivo in più per ritrovarsi in questi spazi verdi insieme ai loro bambini.