Partiti i lavori per la realizzazione della Cittadella degli anziani. Nella stessa troveranno posto mini alloggi ma anche spazi comuni per la vita sociale e le associazioni

Sono partiti giusto prima di Natale i lavori per la realizzazione della "Cittadella degli anziani" rifreddese. Un progetto di ampio respiro su cui il sindaco Cesare Cavallo e lamministrazione comunale lavorano dellormai lontano 2012 e che nei prossimi mesi diventerà realtà. "Da alcuni anni - ci spiega il primo cittadino rifreddese - abbiamo in cantiere il progetto della Cittadella degli anziani nel fabbricato di Piazza della vittoria, 14. Purtroppo, vista la carenza di risorse degli enti locali e soprattutto visto il blocco degli investimenti derivante dal Patto di stabilità, soltanto nel 2017 siamo riusciti a reperire le risorse necessarie allinvestimento. Da allora abbiamo iniziato il lungo iter per giungere allappalto dellopera ed adesso finalmente abbiamo potuto dare il via ai lavori. Una vera odissea che se da un lato ci fa piuttosto arrabbiare per come funzionano le cose nei lavori pubblici dallaltro ci rende anche molto orgogliosi di essere riusciti a portare a casa il progetto". Progetto che segue la volontà di Tarcisio Dastrù che nel 2011 donó al comune il fabbricato affinché realizzasse una struttura per gli anziani del paese e che più in dettaglio prevede lintera riqualificazione del fabbricato, la realizzazione di 4 mini alloggi, un ascensore interno tutta una serie di servizi comuni ed anche uno spazio dedicato alle sedi delle associazioni locali. Ad occuparsi dell'esecuzione delle opere connesse alla cittadella rifreddese sarà l'architetto saluzzese Fulvio Bacchiorrini che ha anche realizzato lintera progettazione della "Cittadella degli anziani". Cittadella che se non ci saranno particolari problemi tecnici nella realizzazione delle opere dovrebbe essere pronta per linizio lestate.