Pienone per la Befana e la tombolata

Amministrazione comunale e Pro Loco hanno organizzato mercoledì 5 Gennaio, presso il salone parrocchiale di Rifreddo, una veglia per l’arrivo della befana. Un evento che ha portato tantissimi rifreddesi e non a riunirsi dapprima intorno ad una tombolata e poi a festeggiare l’arrivo della vecchietta volante. Per ció che consta il primo aspetto l’attenzione per il Bingo ha creato in un bel clima di allegria con i partecipanti che si sono dati battaglia con le tesserine per accaparrarsi i numerosi premi messi in palio. Diverse le partite che hanno visto realizzare la combinazione vincente da parecchi rifreddesi , ma anche da curiosi venuti da fuori. A metà serata il pallino del gioco è poi passato in mano alla befana che ha fatto il suo campale ingresso per la gioia dei bambini a cui ha riservato attenzioni e distribuito caramelle. Scappata la simpatica vecchietta, protagonista è ritornato ad essere il gioco con la tombola che ha consegnato altri graziosi premi. La veglia è proseguita in allegria e musica concludendosi poi con il rito collettivo della consumazione del panettone e di un buon bicchiere di vino. "Siamo molto contenti - ci dice il primo cittadino Cavallo Cesare - del risultato della serata e soprattutto della massiccia presenza di famiglie e di giovani. Molto del merito della serata va alla rinnovata Pro Loco che come sempre si è dimostrata all’altezza della situazione riuscendo a realizzare intrattenimenti che hanno colto l’interesse del pubblico. Parimenti ringrazio anche il parroco don Agostino Tallone che nel corso dell’anno sovente ci mette a disposizione il Salone parrocchiale per le nostre iniziative. Ed infine faccio tanti auguri a tutti i rifreddesi perché il 2013 sia per loro un anno sereno e ricco di soddisfazioni".