Pienone per la presentazione della giuda sulle arrampicate

E’ andata davvero un gran successo la presentazione della guida "Falesie del Monviso" che si è tenuta sabato 16 ottobre a Rifreddo. Infatti il salone parrocchiale rifreddese era strapieno di appassionati arrivati un po da tutta la provincia per conoscere pubblicazione realizzata da Gianluca Bergese e Flavio Parucca con la collaborazione di Franco Giacottino. Un opera che illustra le possibilità di arrampicare intorno Monviso ma che fa anche conoscere le tante particolarità della zona. "La serata - ha spiegato il sindaco di Rifreddo Cavallo Cesare che ha aperto l’evento - si inserisce da un lato nell’ottica della promozione della "Montagna di Leonardo" che i sette comuni del Comitato per la gestione del paesaggio storico del Monte Bracco stanno portando avanti e dall’altro fa da apertura al momento di inaugurazione di una serie nuovi percorsi escursionistici che sono stati realizzati quest’anno sulla nostra bella montagna". Dopo il saluto del sindaco la serata è proseguita con i due autori, che hanno illustrato con dovizia di particolari la loro opera, e con la proiezione del film sul grande alpinista francese Patrick Berhault.