Presentata la maglia ufficiale del paese

Tra le tante iniziative proposte dalla nuova amministrazione comunale rifreddese giudata dal sindaco Cavallo Cesare c’è ne una particolarmente simpatica che ha coinvolto i ragazzi delle scuole elementari del piccolo comune della Valle Po. Si tratta della realizzazione di una maglia del comune sul modello già sperimentato dalle grandi città. La presentazione uffuciale della felpa, che d’ora in poi rappresenterà la simbolica appartenenza al piccolo comune della Valle Po, è avvenuta presso i locali della Palestra comunale sabato 20 febbraio. Nel bel pomeriggio di festa, a cui hanno partecipato molti giovanissimi e molte famiglie del paese, il consigliere Eros Barra ed il primo cittadino Cavallo Cesare hanno dapprima spiegato l’iter e le motivazioni che hanno fatto intraprendere l’idea della realizzazione della maglia e poi mostrato al pubblico la stessa. Per ció che riguarda il primo espetto il sindaco ha sottolineato che "la realizzazione di un simbolo identificativo comunale semplice ed utilizzabile tutti i giorni come una felpa rappresenta sicuramente un buon mezzo per rafforzare l’identità collettiva della nostra comunità". Il fatto poi - ha aggiunto Cavallo - che questo simbolo sia stato realizzato grazie agli eleborati grafici delle future generazioni di rifreddesi è un ulteriore segno della crescita di questo grande senso di appartenenza ed attaccamento alla nostra realtà e ai valori che alla stessa sottendono." Per ció che riquarda l’aspetto estetico la "Maglia di Rifreddo" si carraterizza per l’estrema semplicità ed il grande senso di sobrietà. I colori sono inffatti solo due blu e bianco con il primo che domina il corpo della felpa ed il secondo che caratterizza le maniche. Sul petto capeggia poi una grande scritta Rifreddo di colore bianco e sulle maniche sono situati lo stemma del paese e la sagoma del Piemonte. Ultimo decoro una piccola scritta Rifreddo dorata sul bavero posteriore del colletto. Caratteristiche che rendono la falpa "quasi elegante" e sicuramente adatta all’utilizzo per qualsiasi tipologia di utente.