Rifiuti: ecco la nuova applicazione per avere tutte le informazioni sulla differrenziata e per diventare sentinella sul territorio

C'è una nuova possibilità per chi vuole maggiori informazioni sui rifiuti e contribuire a limitare i danni al territorio causati dall'incivile pratica dell'abbandono. Si chiama WikiWaste ed è la nuova app sui rifiuti creata in occasione del progetto RE.TE. La stessa fornisce agli utenti informazioni utili sugli orari di apertura e gli indirizzi degli ecocentri ma anche dettagli sulla raccolta differenziata e molte altre questioni che ruotano intorno al ciclo di smaltimento dei rifiuti. Con l'app, inoltre, si possono avere informazioni "push" ricevendo novità su cambiamenti nella gestione del ciclo stesso o novità sui passaggi della raccolta. Ma non è tutto. Infatti, attraverso WikiWaste è possibile anche segnalare ogni genere di abbandono di rifiuti e piccole discariche creando una rete di informazioni facendo diventare i cittadini delle vere e proprie sentinelle sul territorio. Una funzione importante che auiterà sicuramente ad aumentare la protezione del nostro territorio e più in generale dell'ambiente che ci circonda.