Rifreddo - Acqua ai minimi. Il sindaco Cesare Cavallo: “utilizziamola con parsimonia altrimenti dovremo emettere l’ordinanza che vieta gli usi diversi da quelli alimentari”.

Come un po in tutta la nostra Regione anche l’acquedotto di Rifreddo sta entrando in sofferenza. Questa sera il gestore dello stesso mi ha comunicato i dati sui consumi e dagli stressi è emerso che stiamo consumando più acqua di quella che arriva nelle vasche. Una situazione che se non viene invertita nel giro di alcuni giorni ci porterà ad un inevitabile razionamento. Chiedo quindi a tutti di utilizzare la risorsa idrica con estrema parsimonia. Non si tratta per ora di non irrigare orti o lavare macchine ma di farlo con estrema attenzione e riducendo al minimo i consumi. Se tutti noi ci impegneremo in questo senso potremo, forse, evitare l’ordinanza e i divieti di utilizzo o almeno rinviarli il più in là possibile sperando che nel frattempo piova.

Grazie a tutti per l’aiuto e la comprensione.

Cesare Cavallo
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it