Rifreddo - Bingo e Befana incantano grandi e piccini. Grande successo per il tradizionale veglione

Il salone parrocchiale strapieno, tanti bambini, le palline del Bingo e l'immancabile vecchietta con la scopa sono stati gli ingredienti dell'ormai collaudato evento rifreddese "Aspettando la Befana". Una serata divertente, condotta da Mauro Boero, dal sindaco Cesare Cavallo, dalla consigliera Valentina Cesano e da Mariella Caporgno, che hanno intrattenuto il pubblico tra presentazioni ed emozionati partite a tombola e bingo. Verso le dieci il momento più atteso: l’arrivo della vecchietta con la scopa. Come da tradizione, all’arrivo della Befana, i tanti bambini presenti si sono scatenati circondando la vecchietta, che ha avuto un bel da fare nel riuscire a gestire la situazione. Dopo la ressa iniziale, non sono mancate peró le attenzioni verso i piccoli e soprattutto l’attesa distribuzione delle caramelle. Scappata la simpatica vecchietta, protagonista è ritornato ad essere il gioco con la tombola che ha consegnato altri graziosi premi. La veglia è proseguita così in allegria concludendosi poi con il rito collettivo della consumazione del panettone e di un buon bicchiere. "Siamo veramente molto soddisfatti - dichiara il primo cittadino, Cesare Cavallo - del successo della serata e soprattutto della massiccia presenza di famiglie e di giovani. Molto del merito della serata ai consiglieri comunali ed ai volontari che si sono impegnati al massimo. Parimenti ringrazio il parroco don Angelo Vincenti , che nel corso dell’anno spesso ci mette spesso a disposizione il salone parrocchiale per le nostre iniziative".