Rifreddo - Il comune prepara la quinta Festa dei laureati. Si premiano i laureati 2016-2017ed occorre presentare le candidature entro lunedì 16 aprile

L’Amministrazione comunale rifreddese guidata da Cavallo Cesare ha recentemente messo in cantiere la quinta edizione della festa dei laureati. Un’idea nata nel 2010 con la quale il Comune intende rendere omaggio ai propri concittadini che raggiungano l’ambito traguardo della laurea. "Siccome siamo convinti - ci spiega il sindaco - che lo sviluppo delle nostre comunità dipenda in larga parte dalla nostra capacità di avere un capitale umano di prim’ordine ci è sembrato interessante attribuire un pubblico riconoscimento a coloro i quali si sono distinti nello studio".  Ora dopo il successo della prime edizioni l’evento, che ha cadenza biennale, torna per premiare coloro che si sono laureati negli anni 2016 e 2017. Si tratterà di una cerimonia molto semplice, organizzata presso la Sala consigliare di via Vittorio Emanuele II nella serata di giovedì 19 aprile. Un momento che vedrà il Sindaco consegnare un attestato ai "dottori". Contestualmente alla consegna del premio si prevede anche l’acquisizione delle tesi di laurea dei neolaureati e la loro conservazione in un apposita sezione della biblioteca cittadina. Nell’ottica di divulgare al massimo le ricerche effettuate nella redazione delle tesi dei rifreddesi per chi è interessato l’Amministrazione provvederà poi a garantire degli appositi spazi per la presentazione al pubblico delle stesse. Un bel modo per far capire dove possono portare i percorsi di studio universitari e per dare risalto a chi e lo merita. I laureati del 2016 e 2017 che non fossero ancora stati contattati dall’Amministrazione e che hanno interesse a partecipare alla cerimonia sono pregati di segnalare il proprio nominativo presso gli uffici comunali entro lunedì 16 aprile.