Rifreddo - tutto pronto per il gran week-end do carnevale. Sabato 23 festa in maschera, domenica 24 polentata e carri

Parte sabato 23 febbraio alle ore 21 con la consegna delle chiavi del paese alle maschere ledizione 2019 del carnevale rifreddese. In realtà prima dell'apertura ufficiale ci sarà già un prologo alle ore 14.30 con il ballo in maschera per i più piccoli. Un momento sempre molto apprezzato e partecipato a cui faranno seguito la merenda e la messa in ricordo di uno dei più apprezzati "Luis" della storia rifreddese: Alfio Vallero. Alla sera, come anticipato più in alto, ci sarà poi linvestitura ufficiale delle maschere. Un appuntamento che tra canti e balli, vedrà il suo momento clou verso le ore 21.30 quando il sindaco Cesare Cavallo consegnerà le chiavi del paese alle maschere. Un"equipe" ben assortita che abbina interessanti new entry a partecipanti "storici". A guidare il gruppo saranno lex paggetto Marco Brondino, questanno, nei panni di "Luis" e Elisabetta Pia Gedda nei panni della "Bela lasardera". Nel ruolo di paggetti ci saranno: Nicoló Giordanino, Ivan Peirone, Pierpaolo Mulatero, e Alessandro Canavese mentre, la damigella verrà impersonata da Martina Bellino. A questa compagine in alcune particolari occasioni, tra cui le due date rifreddesi, si aggiungerà anche lamatissimo ex Luis Giacomino Danna. Uno "special guest" che sicuramente darà al gruppo, già di per sé molto valido, unulteriore carica di allegria e divertimento. Una consegna che apre il periodo carnevalesco e che da il via alla successiva grande parata di personaggi mascherati provenienti da tutta la provincia "Granda" e dal vicino torinese. Nella serata, ad ingresso rigorosamente gratuito non mancheranno poi la musica, il ballo e la possibilità di usufruire del servizio bar presente presso gli impianti sportivi. Domenica 24 febbraio, invece, in piazza della Vittoria ci sarà, la seconda grande festa del periodo mascherato. Tutto avrà inizio alle ore 14.30. Poi delle ore 15 comincerà la distribuzione della polenta presso larea della cittadella sociale mentre in contemporanea in piazza della Vittoria cominceranno i divertimenti mascherati, la musica ed il passaggio delle composizioni allegoriche. A condurre le danze ci penseranno Luis e la Bela Lasardera, che insieme ai paggetti ed alle damigelle rifreddesi faranno sicuramente divertire tutti i partecipanti fino a tardo pomeriggio. Una festa che, come da tradizione, sarà dedicata soprattutto ai più piccoli ed alle famiglie e che concluderà in bellezza il carnevale rifreddese 2019.