Rifreddo aderisce a Piemonte Facile. Tanti servizi in un click

Dopo l’adesione ad Open data Piemonte il piccolo comune di Rifreddo prosegue la sua strategia di utilizzo delle risorse internet aderendo anche alla piattaforma Piemonte Facile. Uno strumento che consente al singolo cittadino ed alle imprese di trovare tante informazioni e di compilare online modulistica per le proprie richieste alla Pubblica Amministrazione. "La Forza di questo strumento - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo - è data dal fatto che nel portale si trovano tante informazioni relative a settori ed argomenti diversi e che si accede alle stessa direttamente dal sito del Comune senza dover fare complicate ricerche". Cliccando sull’iconcina blu del surfista presente nel sito comunale si viene, infatti, catapultati su un sito dove è possibile trovare informazioni sulla ricerca del lavoro, su come creare un impresa ma anche compilare moduli da inviare via Posta elettronica certificata oppure scaricare delle utilissime applicazioni. Insomma uno strumento in più per chi cerca informazioni e vuole usufruire dei servizi della Pubblica Amministrazione senza doversi per forza recare presso enti ed istituzioni.