Rifreddo arriva la festa patronale di San Luigi Gonzaga

Come ogni anno per il periodo intorno alla terza domenica di Luglio il Comune, e la dinamica Pro Loco rifreddese, hanno preparato un intensa serie di manifestazioni ed avvenimenti in modo che i residenti del paesino della Valle Po e i tanti che vengono da fuori possano degnamente festeggiare la festa del santo patrono. Tra le molte cose che verranno proposte grande spazio avrà la musica con serate veramente degne di nota, ma anche lo sport con gare di bocce e tornei di beach volley. Altra novità dei festeggiamenti 2012 è la grande sfilata in abito da sposa che porterà in palestra i più bei vestiti da cerimonia dagli anni 50 ad oggi. Da segnalare poi le mostre dei mezzi Vintage, mesi frùst & mesi no presso gli impianti sportivi, quella dei momenti di vita rifreddesi presso la cappella di San Rocco e quella dei disegni della Scuola dell’infanzia di Rifreddo. "Anche quest’anno - spiega il sindaco Cavallo Cesare - la Pro loco e l’Amministrazione si sono impegnate per fornire un programma che soddisfi un po tutte le categorie sociali che partecipano alla nostra Festa patronale. Il risultato che ne è venuto fuori è un misto tra tradizione e novità che speriamo incontri il favore della gente". Oltre a quelle citate la festa prevede molte altre attività interessanti come si puó vedere dal programma di seguito allegato.
Sezione Allegati
    Il programma dei festeggiamenti 2012