Rifreddo dal Consiglio investimenti sulle scuole e strade ma anche sulla torre campanaria della chiesa vecchia

Il Consiglio comunale rifreddese é tornato a riunirsi. All'ordine del giorno gli aspetti finanziari legati all’assestamento del bilancio di previsione 2017, una variante al Piano Regolatore e lo stato d’attuazione dei programmi amministrativi della giunta guidata dal sindaco Cesare Cavallo. Sul primo versante si é preso atto del sostanziale rispetto delle previsioni d’inizio anno e che quindi anche per il 2017 si prospetta una chiusura del bilancio con le entrate correnti superiori alle uscite annuali. Una buona notizia perché in questo modo tutti gli oneri d’urbanizzazione e le entrate straordinarie potranno essere destinati agli investimenti. Investimenti che sono stati dettagliati durante la verifica dello stato d’attuazione dei programmi.  Qui il primo cittadino Cesare Cavallo ha, infatti, ricordato la scelta di destinare 56 mila euro alla riqualificazione delle scuole materne, l'intenzione di proseguire nella manutenzione delle strade comunali ma anche la volontà di completare i lavori al cimitero. Oltre ai lavori di maggior rilevanza il sindaco ha anche puntato l'attenzione su alcuni piccoli interventi rimandati negli scorsi anni e che ora, data la buona salute delle finanze comunali, possono essere realizzati. Tra gli stessi vanno citati: la sistemazione della torre campanaria situata sul campanile della chiesa vecchia, l'acquisizione di tavoli e panche per le manifestazioni e l'acquisto di un defibrillatore in collaborazione col Consiglio comunale dei ragazzi. Chiusa la fase sui programmi i consiglieri hanno approvato, all'unanimità, anche la variante numero 12 al PRGC. Un documento che consente di soddisfare alcune esigenze di privati e di migliorare la distribuzione urbanistica delle varie aree sul territorio comunale. In chiusura di seduta, come di consueto, il sindaco a ricordato i prossimi appuntamenti sociali rifreddesi partendo dalla Festa della madonna del Devesio e da quella presso il santuario di San Bernardo che si terranno rispettivamente nel week-end tra il 5 e 7 agosto ed in quello tra il 19 e 20 dello stesso mese.