Rifreddo: l'Amministrazione invita i cittadini a destinare il 5x1000 al Comune. Lo può fare anche chi non fa la denuncia dei redditi portando l’apposito modulo della CU in posta

Negli scorsi giorni, con una serie di manifesti nei luoghi più frequentati del paese, l’Ammini-strazione comunale rifreddese ha varato la campagna di promozione della possibilità  di devolvere il 5 per 1000 della propria denuncia dei redditi 2017 al Comune di residenza per finanziare le attività sociali dallo stesso messe in atto. "Questo tipo di interventi - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo - sono uno dei principali ambiti che la legge nazionale assegna come compito alle Amministrazioni locali. Il comune di Rifreddo ha, da sempre, manifestato una grande attenzione nei riguardi di questo compito. Tante sono, infatti, le iniziative che nel corso degli anni lo stesso ha messo in campo per favorire una migliore qualità della vita di anziani, bambini, disabili e famiglie. Un’azione importante alla quale puó partecipare anche la cittadinanza firmando nell’apposito rigo della denuncia dei redditi oppure, per chi non è obbligato alla presentazione della denuncia, compilando il modello allegato alla certificazione unica e portandolo presso gli Uffici postali". Una scelta, quella di destinare il 5 per 1000 che da un lato non aumenta l'imposta da pagare e non esclude quella di devolvere l’otto per mille e che dall’altro puó consentire al Comune di Rifreddo di disporre di risorse finanziarie maggiori per servizi che riguardano direttamente o indirettamente tutta la popolazione.