Rifreddo: maschere in visita alle scuole per la felicità dei bambini

Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, le maschere di Rifreddo con il seguito di paggetti e damigelle non hanno rinunciato alla consueta visita alle scuole cittadine. Una visita che come sempre ha portato gioia, allegria, musica ed anche tanti dolcetti per bambini e personale scolastico. L’evento si è tenuto nell’ultimo giorno scolastico prima delle vacanze.

Più in dettaglio Luis e la Bela Lasardera si sono recati prima alla scuola elementare dove classe per classe hanno incontrato i ragazzi e poi fatto le classiche foto ricordo. Più o meno lo stesso cerimoniale si è tenuto alla scuola dell’infanzia dove i piccoli utenti erano, peró, i piccoli erano tutti mascherati con delle creazioni realizzata ad hoc per l’evento. Momento clou della mattina sono stati i canti che hanno creato una bellissima atmosfera e fatto passare in secondo piano l’attuale emergenza sanitaria.

Le maschere durante la visita erano accompagnate dal vicesindaco Elia Giordanino, dall’assessore Ponsi Maria Carla e dalla dirigente Maria Angela Aimone.

"Sebbene il momento difficile che stiamo vivendo- commenta il Vicesindaco Elia Giordanino- ci tengo a ringraziare le maschere per l’impegno e l’allegria che sono riuscite a trasmettere a tutti i bambini. Dopo la visita a Rifreddo, le maschere di Rifreddo, con altre di Envie e della Valle Bronda, il sabato hanno salutato e portato un po’ di gioia e musica alla casa di riposo di Sanfront e nelle prossime settimane saranno ospiti sul canale di Telecupole, per raccontare a tutti l’origine e la storia dei nostri Luis e la Bela Lasardera".