Rifreddo protagonista su Telestudio

Dopo la fortunata partecipazione alla conoscuitissima trasmissione televisiva "Ballando le cupole" di "Telecupole" amministratori e Pro Loco di Rifreddo tornano protagonisti sul piccolo schermo. Gli stessi sono infatti stati ospiti del programma di intrattenimento televisivo condotto da Carlotta Josselli e Gianni Meneghello "Na siera con Noi" della storica emittente torinese "Telestudio". Una trasmissione registrata a Torino in via Rocca de Baldi lunedì 24 Maggio che sarà messa in onda alle 21.00 di domenica 30 Maggio sulla stessa emittente e replicata su Quinta e Sesta Rete Piemonte nei giorni successivi. Nella puntata del varietà che da sempre da spazio ai migliori musicisti del liscio nazionale al comune di Rifreddo sono stati riservati due spazi di sette minuti ciascuno in cui il sindaco Cavallo Cesare ha potuto illustrare le peculiarità del piccolo comune della Valle Po e promuovere le tante manifestazioni che durante l’anno ne animano la vita turistico-sociale. "L'esperienza è stata davvero interessante - ci spiega il sindaco sia per la possibilità di veder lavorare professionisti della televisione molto noti (vedasi ad esempio Carlotta Jossetti della fortunata trasmissione per bambini di Rai Tre "Melevisione" ma anche fantastica interprete del personaggio nostrano "Magna Angiolina") sia per la possibilità di promuovere il nostro territorio. In merito a questo secondo aspetto, che è sicuramente quello prioritario, credo che aver potuto far conoscere le nostre bellezze artistico-paesaggistiche e le nostre manifestazioni ad un pubblico vasto come quello di Telestudio non potrà che migliorare la nostra capacità di attrazione turistica". Per ció che consta nel dettaglio gli aspetti su cui amministrazione e Pro Loco hanno puntato occorre innanzitutto citare il mix tra arte e paesaggio che caratterizza il paese. Infatti nelle tante foto mostrate durante la serata si è potuto notare come le cappelle sparse sulle pendici dei boschi del Monte Bracco forniscono interessantissimi percorsi pedonali immersi tra natura ed arte. Una seconda grande area di promozione è stata poi dedicata alle manifestazioni. Qui a farla da padrone sono state " Le notti delle streghe" e la "Giornata contadina" ma uno spazio è stato dedicato anche alla festa patronale di San Luigi. Tante belle immagini e sensazioni che come detto più in alto si potranno vedere su Telestudio nella serata di domenica 30 Maggio e che sicuramente aiuteranno a far conoscere Rifreddo anche al di fuori della provincia Granda.