Rifreddo si celebra domenica 29 la ricorrenza del 25 aprile. Messa ed onori ai caduti presso il monumento i momenti previsti

Si terranno la domenica 29 aprile le celebrazioni della Festa della liberazione nel piccolo comune di Rifreddo. Un ricorrenza per la quale l’Amministrazione comunale ha chiamato a raccolta le associazioni e le scuole del paese invitandole formalmente ad intervenire alle celebrazioni. Il programma giornata avrà inizio verso le dieci e mezza, con le autorità e i labari delle varie associazioni cittadine che si riuniranno in piazza per la processione verso la chiesa. Giunti nella parrocchiale spetterà al parroco don Agostino Tallone officiare la Santa Messa in ricordo dei soldati defunti nelle due guerre mondiali. Alla conclusione della stessa ci si è trasferirà, nuovamente in processione, presso il monumento ai caduti dove verranno resi gli onori agli stessi e recitata una preghiera in loro suffragio. Chiuso il momento rievocativo i partecipanti potranno rifocillarsi con l’aperitivo che l’Amministrazione comunale offrirà presso il bar Los Amigos.