Si ampliano i percorsi pedonali verso il cimitero

Continuano senza sosta le operazioni di sistemazione della viabilità rifreddese. Dopo le tante strade asfaltate nell’ultimo periodo arriva, adesso, anche la sistemazione definitiva del nuovo tratto di percorso pedonale che dal centro porta verso il cimitero situato sulla provinciale per Sanfront. Un opera realizzata in accordo con un privato che in cambio della possibilità di realizzare una recinzione della sua proprietà ha dato la sua disponibilità alla costruzione delle opere in oggetto. Opere caratterizzate da una serie di aiuole e da un nastro di asfalto all’interno che fungerà da passaggio pedonale sicuro. "Sistemate le aiuole e l’asfaltatura - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo - occorrerà ora provvedere alla delimitazione degli spazi con la necessaria segnaletica orizzontale e poi ad abbellire il tutto dipingendo le aiuole con nostro ormai classico bianco ma anche popolandole con fiori e piante." Un operazione a carico dell’Amministrazione comunale che peró avverrà solo a primavera per evitare che i lavori vengano rovinati durante le operazioni invernali di sgombero neve.