Vegetazione lungo le strade provinciali: il Sindaco di Rifreddo Cesare Cavallo scrive alla Provincia

Il sindaco di Rifreddo Cesare Cavallo, preso atto della situazione di incuria della aree adiacenti alla Strada Provinciale 26 che attraversa il proprio paese e delle continue lamentele dei residenti, ha preso carta e penna per portare a conoscenza la Provincia della situazione. Un fatto, quello della mancanza del taglio dell’erba sulle banchine della strada, che oltre penalizzare l’aspetto del territorio rischia anche di produrre incidenti stradali capaci di mettere a rischio l’incolumità delle persone."L’erba che attornia la carrozzabile in questione - ci spiega il primo cittadino - in alcuni punti ha ormai raggiunto l’altezza dei segnali stradali ed impedisce la visuale ai conducenti delle auto che si immettono sulla provinciale della strade laterali. Una situazione di obiettivo pericolo che sta esasperando i residenti della zona che più volte si sono recati i municipio per segnalare la situazione e che mi ha spinto a scrivere alla Provincia affinché ponga rimedio alla situazione." Una missiva in cui, pur capendo le difficoltà dell’ente provinciale, il Sindaco chiede di prendere provvedimenti immediati per ripristinare la corretta fruibilità della strada che da collega Rifreddo e tutta la Valle Po a Saluzzo.