Carabinieri in cattedra per aiutare donne ed anziani. L'incontro martedì 11 febbario alle ore 10 presso il centro polifunzionale San Rocco

Il comandante della Stazione di Revello maresciallo Danna, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Rifreddo, organizza martedì 11 febbraio ore 10 presso l’ex chiesa di San Rocco un incontro sulla prevenzione dei reati nei confronti delle fasce più deboli della popolazione. Oggetto dell’incontro saranno da un lato la prevenzione dei reati, ed in modo particolare delle truffe, nei confronti di anziani e dall’altro il tema della violenza sulle donne. In merito al primo tema nell’incontro si potranno conoscere, attraverso casi realmente accaduti, le tecniche che i truffatori mettono in atto per raggirare le persone anziane ed anche apprendere utili suggerimenti su come difendersi. Sulla seconda tematica oltre ad un opera di sensibilizzazione quanto mai necessaria verranno anche indicate le azioni da intraprendere per evitare o far cessare questo odioso tipo di reato.
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it