Carnevale 2013: ecco i nomi delle maschere ed il programma

Come ogni anno l’Amministrazione comunale e la Pro Loco organizzano in occasione del carnevale una serie di manifestazioni. Protagoniste delle stesse sono ovviamente "Luis e la Bela Lasardera" e la sfilata dei carri allegorici. Si comincia sabato 26 gennaio con una giornata presso gli impianti sportivi. Giornata che partirà alle ore 14.30 con il ballo in maschera per i più piccoli. Momento a cui faranno seguito la merenda, la messa in ricordo di uno dei più apprezzati "Luis" della storia rifreddese: Alfio Vallero ed infine, alla sera, l’investitura delle maschere. L’appuntamento della serale, che rappresenta ormai da molti anni il clou dal carnevale rifreddese, vedrà alle 21 la consegna delle chiavi del paese alle maschere da parte del sindaco Cesare Cavallo e successivamente un grande ballo a cui parteciperanno maschere provenienti da tutta la Provincia. Una serata in cui padroni di casa saranno le maschere rifreddesi interpretate quest’anno da: Delfiore Marziano (Luis), Valentina Cesano (La Bela Lasardera), Ivan Pierone e Manuela Viso (paggetti). Domenica 10 febbraio dalle 16.00 sarà invece di scena la grande polentata con annessa sfilata dei carri.
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it